Manifestazioni a Sanremo nell'autunno 2024
Annunciati i primi eventi dell’autunno 2024 a Sanremo
La Città dei Fiori ha messo a disposizione quasi 127mila euro per il turismo, annunciando i primi eventi della stagione autunnale 2024.
Tra le manifestazioni fissate in calendario, da giovedì 26 a sabato 29 settembre si terrà il Sanremo Padel Tour, per cui è stato previsto uno stanziamento di 40mila euro. La città si appresta ad abbracciare i protagonisti sportivi dell’evento, i giornalisti inviati a seguirlo e gli appassionati di questa attività di derivazione tennistica, che negli ultimi anni è letteralmente esplosa nel nostro Paese.
Circa la metà della somma verrà concessa all’Automobile Club del Ponente Ligure, organizzatore del Rallye Sanremo 2024. Dal 18 al 20 ottobre romberanno i motori della 71esima edizione insieme al 39° Sanremo Rally Storico, 38esima Coppa dei Fiori di Regolarità, 6° EcoRally Sanremo e 4° Ruote nella Storia. Si prevede un week-end adrenalinico all’insegna dello spettacolo e della competitività, in quanto ogni corsa costituirà prova valida rispettivamente per il Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e per il FIA European Rally Trophy, nonché per gli altri campionati di categoria.
Ulteriori 20mila euro saranno destinati al Club Tenco. Dal 17 al 19 ottobre, infatti, il Teatro Ariston farà da prestigiosa cornice alla 47esima edizione della Rassegna della Canzone d’Autore, conosciuta come Premio Tenco. Si tratta di una manifestazione molto attesa dagli amanti della musica di qualità, arricchita da importanti appuntamenti collaterali, di solito ospitati nella sede del Club all’interno dell’ex stazione ferroviaria e nel centro storico la Pigna.
Per il Challenge Sanremo, infine, evento sportivo che si terrà il 21 e 22 settembre, si sono stimati 5mila euro. Sarà un susseguirsi di avvincenti gare: quella composta da nuoto, ciclismo e corsa ‘distanza media’, il triathlon ‘sprint’, le competizioni giovanili di triathlon, il 3° Challenge Sanremo Swimrun – Memorial Alessio Bianchi e la sfida AquaBike.